La fabbrica del vento

A Sant'Antioco la prima tappa del Campionato Nazionale Freestyle. Jacopo Testa vince il secondo tabellone, Francesco Cappuzzo la Supersession e il vincitore dell'evento è Giovanni Passani. Ma Sa Barra vince tutto regalando tanto tanto vento!

 

 

 

 

 

Jacopo Testa vince il 2° Dingle Elimination

ph. courtesy Vittorio Greggio


Giovanni Passani vince il Sa Barra Contest e di conseguenza la 1^ tappa del Campionato Nazionale Freestyle AICW, competizione patrocinata dal Comune di Sant'Antioco (Carbonia Iglesias).

 

Dopo il successo nel primo tabellone, il 19enne rider romano, ma residente a Sant’Antioco e atleta del Windsurfing Club Sa Barra, ha chiuso al terzo posto il secondo dingle Elimination dietro a Jacopo Testa (Campione Nazionale in carica) e Mattia Fabrizi terminando in testa la doppia giornata di gare. Quarto il giovanissimo atleta di casa Nicolò Tagliafico (15 anni), quinto Gigi Madeddu.  


Jacopo Testa, quinto nel primo tabellone, ha trionfato nel secondo Dingle Elimination superando Mattia Fabrizi in un remake della finale del Windsurf Grand Slam 2014. Al terzo posto, come detto, Giovanni Passani che nella finalina ha sconfitto un bravissimo Matteo Romeo, il rider del lago di Como autore oggi di un’ottima performance. “Japo” si è imposto al termine di una giornata contraddistinta da un vento di intensità inferiore rispetto al sabato mostrando ugualmente varietà di moves e stile di gran livello. 

 

Tra le donne conferma il primo posto la fortissima olandese Maaike Huvermann davanti a Eva Chiochetti (prima classifica per il Campionato Nazional AICW), alla giovane Nicole Bandini (17 anni), a Francesca Floris e Stefania Fumagalli.

 

FRANCESCO CAPPUZZO VINCE SUPERSESSION TECNOCASA 

Francesco Cappuzzo vince la spettacolare Super Session sponsorizzata dall'Agenzia Tecnocasa di Sant'Antioco. Il 18enne siciliano ha stupito la giura con una fantastica "Culo into Spock" ad una mano chiusa a pochi metri dalla battigia. Alle sue spalle Mattia Fabrizi con una perfetta "Double Culo", terzo Stefano Lorioli con "Spock Culo", quarto Matteo Testa con una "Culo" ad una mano. 

 

Nei prossimi giorni classifica completa, il report della gara, gallery fotografiche, video (domani mattina) e approfondimenti. 

 

I primi quattro

1 Giovanni Passani (Tabou, GA Sails)
2 Mattia Fabrizi (Fanatic, North Sails)
3 Jacopo Testa (RRD)
4 Nicolò Tagliafico (Tabou, GA Sails)

 

 

PARTNER
Comune di Sant'Antioco, Tuttosantantioco.com, Tecnocasa, Circolo Nautico Calasetta (FIV), Associazione Italiana Classi Windsurf (AICW), Italica, Vinile (locale di Carbonia Iglesias), Blackfamily.it, Graphic Brokers, AICS.

 

Pagina Facebook: Windsurfing Club Sa Barra

 
 
 
 
 
         

 

   
   

 
   

 

 

 

 

 

L'Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell'utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione. Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.