La Defi...che spettacolo!

 

In questi giorni in Francia la Regata delle Regate per il Windsurf. VEnti oltre i 50 nodi per i primi due giorni

 

 
 

 

 

 

E' una regata incredibile già di suo, se poi sembra che ad ogni edizione che il Maestrale oltre trenta nodi non voglia mancare...L'edizione 2015 è ancora più mega delle altre, perchè è la prima volta che la Defi Wind non si svolge in concomitanza con una tappa di Coppa del Mondo e quindi abbiamo in acqua tutti i più forti surfisti al mondo. Ma ci sono anche quelli che fanno freestyle, quelli che fanno wave (anche il campione del mondo Thomas Traversa) e ovviamente quelli che fanno Slalom. E la cosa più incredibile è che, nei primi due giorni, un Maestrale di 50 nodi ha dato il benvenuto a tutti. Insomma un successo strepitoso!

Abbiamo sentito Robert Hofman, l'italo tedesco che del windsurf ha fatto la sua vita che ci aiuta a capire un pò l'aria che si respira in questo grandissimo evento.

 

 

La partenza a coniglio con il gommone che fa il coniglio

In tanti fanno il bordo vicinissimo a terra per trovare l'acqua perfettamente piatta

In mezzo a 1200 surfisti sono tantissimi quelli che cadono

 

I primi alla prima strambata...prima che arrivi tutta la banda!

 

 

Foto ricordo con alcuni dei bigs presenti all'evento. A destra anche il nostro Andrea Cucchi, vincitore dell'edizione 2014

 

 

 
 
 
 
         

 

   
   

 
   

 

 

 

 

 

L'Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell'utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione. Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.