SAILINGSARDINIA

LA VELA DELLA SARDEGNA SUL WEB

 

 

 

 

 

 

             

 

 

 

 

 

 

Forza Matteo!
In un momento particolarmente triste per il windsurf italiano (siamo tutti sconvolti per la scomparsa di Alberto Menegatti), inizia a Capo Verde un Wave Contest che vede tra i partecipanti il nostro fuoriclasse Matteo Spanu

 

 

Cabo Verde 2015 from Paola Zerman on Vimeo.

 

 

Matteo Spanu sbarca a Capo Verde per la prima tappa del circuito AWT 2015, il #CapoVerdePro, in programma da lunedì 23 febbraio a domenica 8 marzo . Il forte waver sardo (39 anni di Oristano), uno del leader del Team White Reef, è pronto a lanciarsi in questa nuova avventura al fianco di alcuni tra i migliori interpreti della disciplina al mondo. 

 

"Sono orgoglioso ed emozionato di essere qui". Ha detto Spanu in vista dell'esordio in gara. "Conosco molto bene Capo Verde - ha raccontato -  e Ponta Preta è uno di quegli spot che hanno contribuito in modo consistente alla mia crescita come atleta". 

 

Dopo l'esperienza del 2013 ad Ho'okipa, Hawaii, per il rider GA Sails/Tabou Italia si tratta della seconda partecipazione ad una gara dell'American Windsurfing Tour. "Vivere una competizione al fianco di campioni di questa caratura ti fa crescere come uomo prima ancora che come atleta - spiega - ovviamente cercherò di fare il mio meglio, mostrare che anche noi italiani sappiamo girare forte nelle onde, ma qualsiasi risultato per me rappresenterà una soddisfazione. Giù esserci è una gioia grandissima. Spero che io e miei connazionali Raimondo Gasperini e la giovanissima Nicole Bandini, potremmo dare una gioia agli amici che ci seguono da casa". 

 

Il quiver scelto da Spanu per partecipare a questo primo grande appuntamento del 2015 è il Tabou Quadster 80lt (in assetto quad) e le Ga Sails IQ 4,2/4,7/5,0. "Le previsioni sembrano buone, possibile che si debba usare la 4,2, vela non usuale per questo spot dove solitamente si esce con 4,7 e 5,0, ora aspettiamo che inizi la gara. Siamo pronti a divertirci". 

 

Per seguire la gara:

 

http://americanwindsurfingtour.com/

http://www.caboverdepro.com/

Fb Page: https://www.facebook.com/AmericanWindsurfingTour?fref=ts

Twitter: https://twitter.com/windsurfingtour

 
 
 
 
 
 
 
         

 

   
   

 
   

 

 

 

 

 

L'Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell'utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione. Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.