Lo spettacolo nello spettacolo

 

Vela spettacolo per Hobie Cat, Windsurf ma anche SUP, nell'organizzazione targata WCC della Ichnusa Sailing Kermesse
 

Anche il Windsurfing Club Cagliari avrà il suo spazio all’interno dell’Ichnusa Sailing Kermesse.

Approfittando del fatto che il Villaggio sarà allestito nella passeggiata di Marina Piccola, il Windsurfing Club Cagliari darà il suo bel contributo alla riuscita di questa manifestazione che vuole essere sempre più una festa per la vela e per il mare.

Nella giornata di Sabato 30 Maggio SUP, Windsurf e Hobie Cat coloreranno le azzurre acque antistanti la Prima Fermata del Poetto per una manifestazione che avrà una classifica combinata tra le tre discipline e che vedrà premiare il team più forte. Un’intera giornata di competizioni che inizieranno la mattina intorno alle 11.0 con le prime sfide tra i SUP. Il SUP, ovvero lo Stand Up Paddle, è la nuova disciplina che si pratica remando con una pagaia sopra una tavola da surf e che si può praticare anche in assenza di onde. La competizione avrà il suo culmine a fine mattinata in cui avremo le finale tra i migliori specialisti isolani.

La giornata procederà con le regate di Hobie e Windsurf su dei particolari percorsi che saranno posizionati molto vicino alla costa proprio per garantire massima visibilità per tutte le presone presenti in spiaggia. Gli Hobie Cat apriranno le danze alternando le loro regate ai giovanissimi del windsurf.

Per gli Hobie Cat saranno regate di alto contenuto agonistico vista la presenza a Cagliari della squadra nazionale giovanile in allenamento in vista della regata Nazionale che inizierà proprio Domenica 31.

Per i windsurf parteciperanno i giovanissimi della squadra agonistica del Windsurfing Club Cagliari tra cui ci saranno anche i campionissimi Marta Maggetti (azzurra olimpica) Carlo Ciabatti (Campione Mondiale in carica) Mattia Onali (Campione del Mondo 2010) e Michele Cittadini (con al suo attivo numerosi podi Internazionali).

 

La giornata andrà avanti fino alle 18.30 orario in cui è prevista una staffetta tra  SUP, Hobie Cat e Windsurf con partenza dalla spiaggia.

 

Infine la grande conclusione: alle 22.00 partirà, proprio davanti a Marina Piccola, la tanto attesa regata notturna a cui parteciperanno gli Hobie Cat e i windsurfisti che, per ragioni di sicurezza, saranno selezionati dall’organizzazione.

 

Invitiamo perciò tutti a seguire le regate dalla Prima Fermata del Poetto o da Marina Piccola; per l’occasione ci sarà anche un speaker che, oltre a fare a cronaca delle regate, spiegherà a chi è totalmente digiuno di vela, tutte le fasi delle regate.

Vi aspettiamo numerosi 

 Programma

Mattina

Fino alle 11.30 Iscrizioni, formazione delle squadre.

-11.30 gara di sup su percorso da definire.

-13.00 Finali di Sup. I primi 8 avranno accesso alla Staffetta

-14.30 - 18.00 gare di windsurf e Hobie cat su percorso costiero. I primi 8 HC e i primi 8 Windsurf parteciperanno alla Staffetta

-18.30 staffetta sup-Hobie Cat-windsurf

-19.30 Fine competizioni diurne. Allestimento barche per notturna

-20.30 Picchettata

-22.00 Regata notturna su percorso costiero

 
 
 
 
 
 
 
         

 

   
   

 
   

 

 

 

 

 

L'Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell'utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione. Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.