SAILINGSARDINIA

LA VELA DELLA SARDEGNA SUL WEB

 

 

 

 

 

             

 

 

 

 

 

 

Vittorio e Silvia

Vittorio Bissaro e Silvia Sicourì, le due star della vela olimpica, si confrontano nell'intervista doppia
 
 

 

 Quelli dei Nacra hanno qualcosa in più. Quando li senti parlare, sembra che cerchino di trasmetterti tutto l'entusiasmo che provano quando viaggiano a oltre venti nodi con il piccolo catamarano. Sembrano diversi dagli altri olimpici...sembra che per loro l'obbiettivo sia il divertimento di navigare (così dice Vittorio) sul Nacra. Nelle altre classi l’obiettivo di centrare la qualificazione olimpica sembra avere la priorità assoluta; per loro no, per loro l'importante è navigare. I personaggi che raccoglie questa classe sono tutti un concentrato di passione, pura passione per la vela, dai più esperti ed anziani, agli ultimi arrivati.
Loro sono l'equipaggio di punta della FIV, quello che ha fatto un 2014 da incorniciare vincendo, facendo tanti podi e, come piazzamento più brutto, un quarto posto all'incredibile Mondiale di Santander. I francesi Besson-Riou sono gli unici che riescono a tenere loro testa ma, per il 2015, i nostri sembrano particolarmente determinati e, con gli allenamenti a Cagliari, siamo sicuri saranno al top. Ora sono in procinto di partire a Miami per la prima tappa di Coppa del Mondo e...li seguiremo

 
Guardate cosa hanno scritto nel loro blog:

 
 
 
 
 
         

 

   
   

 
   

 

 

 

 

 

L'Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell'utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione. Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.