Il WCC, SS e HC

 

Windsurfing Club Cagliari, Sailing Sardinia e gli Hobie Cat entrano nella Ichnusa Sailing Kermesse. Ma la grande svolta è che la base sarà a Marina Piccola!
 
 
Ichnusa Sailing Kermesse 2015: squadra che vince… si rafforza!

 

Dopo il grande successo della prima edizione del 2014, il team capitanato dalla Società Canottieri Ichnusa per le attività in mare svolte insieme alla Scuola Italia In Vela, Yacht Club Quartu, Sant’Efisio Sailing Team e dall’Associazione Movimens per quanto riguarda il villaggio a terra, ci riprova con grande entusiasmo e nuove energie.

Nasce l’Ichnusa Sailing Kermesse 2015, che diviene quest’anno la grande festa conclusiva sul mare di un incredibile maggio velico, denso di eventi di grande spessore: Cap Cagliari Offshore Regatta (Genova Cagliari Classe Mini 6.50), Mini Round Sardinia Race, periplo dell’isola sempre della stessa classe, le 6 prove ORC della Cagliari Sailing Week e la regata aperta a tutti di domenica 31 maggio sull’onda della Tiscali Cup di qualche anno fa.

E qui arrivano le novità rispetto all’esordio del 2014. La prima riguarda la location del villaggio, che sarà il porticciolo di Marina Piccola: dal 29 al 31 maggio ospiterà tantissimi eventi sportivi, culturali e ricreativi.

La seconda novità riguarda due ingressi di grande valore nel team Ichnusa Sailing Kermesse, due infaticabili e prestigiose realtà del mondo velico sardo e non solo: Windsurfing Club Cagliari e Sailing Sardinia.

Il primo ci accompagnerà nei tre giorni con le affascinanti evoluzioni di hobiecat, SUP e windsurf, una magica regata notturna con mille luci sulle imbarcazioni e una gustosa cena all’interno degli spazi del club per concludere in bellezza. Il secondo, storico e autorevole organo d’informazione del mondo della vela in Sardegna, sale a bordo del team tra i media partner della manifestazione. A loro va il nostro più caloroso benvenuto.

Infine, ecco cosa aspetta cagliaritani e turisti, ovviamente con ingresso libero e gratuito, nel coloratissimo villaggio di Marina Piccola durante l’ultimo weekend di maggio: vela in tutte le salse, sup, windsurf, kayak, apnea, preparazioni atletiche personalizzate, musica, danza, teatro, arte, progetti ecosostenibili, cabaret, esposizione di auto prestigiose e motor show, escursioni a piedi e in bicicletta, mostre fotografiche. Prossimamente verrà pubblicato il programma definitivo.
Nel mentre, vi invitiamo ad  iscrivervi, come armatori o componenti degli equipaggi, alla regata di domenica 31 maggio aperta a tutti, attraverso il sito www.isksardegna.com o recandovi presso la sede della Società Canottieri Ichnusa, nella storica sede di Calata Trinitari a Cagliari.

Coloriamo tutti insieme con le nostre vele il fantastico Golfo degli Angeli, per ritrovarci poi nell’arena di Marina Piccola la sera del 31 dalle 18:00 per la premiazione di tutti gli eventi del Maggio Velico Cagliaritano.

Benvenuti a bordo!

 

Contatti:

www.isksardegna.com - info@isksardegna.com

www.facebook.com/ichnusailingkermesse

 

 
 
 
 
 
 
 
 
         

 

   
   

 
   

 

 

 

 

 

L'Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell'utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione. Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.