Compra la maglia di Sailing Sardinia

 

Vai Gaetano, vola!

Gaetano Mura con bet1128 alla regata ‘’Roma per uno’’
 

 

 

 

 

Prende il via domenica l’attività sportiva per il 2015 del velista di Cala Gonone Gaetano Mura che parteciperà alla ‘’Roma per uno’’ la regata con partenza dal porto di  Riva di Traiano.  Si tratta di 535 miglia: si passa per il gate naturale  diVentotene, che consente, a 110 miglia dalla partenza, un primo rilevamento della flotta e poi il periplo di Lipari  e il ritorno a Riva di Traiano.

Una regata  - si declina anche con la Roma per 2 e la Roma per Tutti - che, come sostengono gli organizzatori,  ha visto la partecipazione e la vittoria <dei migliori velisti italiani> a iniziare da Giovanni Soldini.  Riflettori accesi sulla corsa in solitario, a cui parteciperà Gaetano,   che ha debuttato l’anno scorso e che ha riscosso un ottimo successo:<<Dalla “Roma per uno” in poi tanti solitari italiani hanno preso consapevolezza del loro valore e delle loro possibilità. L’esperienza dello scorso anno ci servirà a migliorare – spiega Alessandro Farassino, Presidente del Circolo Nautico Riva di Traiano – e a consolidare questo movimento di velisti e soprattutto marinai che vogliono navigare in solitario’’.  La flotta dei class40 in gara vede la partecipazione di Mario Girelli con Patricia II e di Dod 40 di Riccardo Capociuchi che l’anno scorso ha vinto la Roma Giraglia.

 "Arrivo alla  Roma per uno  senza aver sottovalutato nulla, nessun dettaglio. Ho la barca  - dichiara Gaetano Mura - pronta nella configurazione in solitario e sono  preparato ad  affrontare al meglio la regata che sarà più lunga del solito per le condizioni meteo’’. Si prevede, infatti, poco vento.  Dopo la ‘’Roma per uno’’ ritorno in Sardegna dove ‘’parteciperò  alla Mini Around Sardinia in doppio con Michele Zambelli. Partenza il 23 maggio’’. Poi ‘’ il 4 luglio appuntamento in Adriatico  per laRimini Corfù Rimini, la Mille Miglia del Mare che viene organizzata  dopo 14 anni di stop ed  in concomitanza con la Notte Rosa, l’evento che richiama 2 milioni di persone nella Riviera e offre una forte visibilità alla regata. Parteciperò in doppio con Bert Mauri, che è anche  il costruttore di bet1128. Anche quest’anno ho il sostegno dello sponsor bet1128 che mi ha permesso di essere presente qui a Riva di Traino per la Roma per uno’’.  L’organizzazione della regata ha organizzato un contest sui social network per coinvolgere gli appassionati. Si ‘’gioca’’ nelle pagine Facebook  e su account twitter della Roma per Uno:  https://www.facebook.com/pages/Romaper1/1399642173624682?fref=ts e @romaper1 

 

 

 
 
 
 
 
         

 

   
   

 
   

 

 

 

 

 

L'Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell'utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione. Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.