SAILINGSARDINIA

LA VELA DELLA SARDEGNA SUL WEB

 

 

 

 

 

 

               

 

 

 

 

 

 

Le girls di Pau Shipping...

Dalla CFadda Cup di Capitana ci arrivano le impressioni delle regate di Domenica scorsa dalle ragazze di Pau Shipping

 

 
 

 

Capitana Invernale 22.02.2015
Pioggia, nuvole, vento e assenze per influenza: l’equipaggio femminile Pau Shipping Sailing Team non si ferma.
Barbara si ritira in meditazione qualche mezz’ora ma poi decide: si esce lo stesso.
I risultati hanno premiato il coraggio. Dopo qualche manovra di prova, alla seconda regata girano seste ed è stato un vero peccato che il Comitato non abbia deciso per la terza prova. Qualcuno in più avrebbe visto la poppa di Bavarione.


Una flotta un po’ in difficoltà sulle raffiche che hanno raggiunto i 25 nodi.
Si è vista qualche strapoggia su barche di equipaggi che normalmente occupano le parti alte della classifica.
Non sono mancati diversi ritiri per avaria e purtroppo qualche piccolo incidente che ha obbligato un perfetto Clivio, in collaborazione con gli organizzatori, ad apprestare prontamente il soccorso in mare e un servizio medico a terra.
Fortunatamente niente di grave, qualche abrasione da scotta e un dito rotto per la caduta di un partecipante in barche non perfettamente stabili.


Quando il vento da bava diventa saliva, le girls tirano fuori gli artigli e portano a termine due splendide regate.
Sotto la guida decisa di Claudia, l’equipaggio, integrato giocoforza da foreigners (visieri in oristanese), si è affiatato in poco tempo.
Le donne a bordo hanno dato il meglio di sé ai winch, guardate e tifate dai due maschi, uno infortunato e uno tattico.
Ottimo l’ultimo acquisto femminile a bordo, già riconfermata per le prossime regate.


Versatilità (sulle raffiche superiori ai venti nodi, Barbara e Claudia, lasciando per un attimo il timone, si sono ritrovate a sistemare il gennaker a prua).
Potenza in più di qualche donna fuori misura.
Buone scelte su un campo che oramai non ha più segreti per loro, belle virate e la loro consueta simpatia hanno fatto di una difficile regata una buona prova e una notevole aspettativa per i risultati futuri.
Attendiamo la prossima giornata sperando di poter vedere tutto l’equipaggio femminile al completo.

 
 
 
 
 
 
 
         

 

   
   

 
   

 

 

 

 

 

L'Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell'utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione. Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.