Solo in due

Cosa succede nella classe 470? Allo Zonale solo due barche. Perchè?
 
 

 

Ti invio il resoconto della 1 regata zonale 470 che si e' svolta allo Yacht Club Cagliari il 18 e 19 aprile insieme ai 420.
Sabato 18 si e' svolta allo Yacht Club Cagliari la 1 regata zonale 470 organizzata con i 420,
Questo il resoconto:
Prima prova partenza puntuale alle 14.45 con vento di scirocco fresco sui 15 nodi di intensita'
 l' equipaggio storico Musanti Carreras parte davanti seguito da Claudio Razzuoli per l' occasione con un nuovo timoniere preso in prestito dalla classe laser di Alghero, alla prima bolina Musanti passa per primo e rimane sino all' arrivo in testa.
Seconda prova con vento che cala leggermente Musanti bolina sul lato sinistro e Razzuoli sceglie il lato destro, al primo
incrocio passa davanti Razzuoli di poco, ma Musanti vira per primo verso la boa e gira davanti e si allunga gradualmente durante il percorso vincendo la prova.
Terza prova il vento cala decisamente rendendo difficile il passaggio sull' onda Musanti Carreras sono nuovamente davanti
e tengono sempre un buon margine di vantaggio sino all' arrivo.
Domenica vento molto variabile leggerissimo di libeccio partenza ritardata di circa 1 ora Musanti parte verso la boa aggevolato da un salto del vento e precede Razzuoli di bolina, durante il lato di lasco Razzuoli ha problemi con lo spinnaker
e Musanti Carreras hanno un buon margine di vantaggio e vincono nuovamente.
Quinta e ultima prova il vento ruota di nuovo come sabato da scirocco quindi il Comitato riposiziona le boe e da la partenza,
Razzuoli parte davanti, Musanti recupera il leggero margine di ritardo e passa la boa di bolina e tiene la posizione anche al passagigio delel altre boe vince anche l' ultima prova facilmente.
Ottima l' organizzazione dello Y:C:C con pasta per tutti,  uniche pecche solo due equipaggi a regatare tipo coppa america e nessuna premiazione.

 
Risultati 470

  
Punteggi presi in considerazione 1  scarto 
  
 

No Numero Nome Punti 1 2 3 4 5
1 4212 MUSANTI Mauro, CARRERAS Giancarlo, YC Cagliari 4,0 (1) 1 1 1 1
2 3905 CATALDI Salvatore, RAZZUOLI Claudio, YC Alghero 8,0 (2) 2 2 2 2

 


 

 
 
 
 
 
 
 
         

 

   
   

 
   

 

 

 

 

 

L'Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell'utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione. Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.