SAILINGSARDINIA

LA VELA DELLA SARDEGNA SUL WEB

 

 

 

 

 

                 

 

 

 

 

 

Scuffia pesante!
Spindrift capsizes in Dun Laoghaire
L'incredibile scuffia di un MOD70 durante una regata in Irlanda
 

 

 
La barca si è capovolta in una violenta raffica poco dopo l'inizio della regata alle 3 del pomeriggio e tutto l'equipaggio è stato letteralmente lanciato in acqua.

Lo skipper dello yacht, Yann Guichard e suo fratello sono stati trasportati in elicottero in ospedale Tallaght dove Jacques Guichard è stato curato per una frattura del bacino.

Lo skipper ha detto, "non ho potuto fare nulla al timone, la barca si è rovesciata in un attimo".

"Abbiamo lascato la trinchetta subito, ma è stato troppo tardi, perchè è successo tutto in una frazione di secondo."

Guichard ha spiegato: "Samo partiti un po 'sottovento e dietro la flotta ed eravamo un pò coperti. Quando i nostri avversari si sono allontanati una raffica ci ha trovato impreparati.».

Le condizioni meteorologiche in acqua quando ci siamo rovesciati  c'erano 20 nodi con raffiche forti.

Organizzatori hanno annullato la regata e il trimarano è stato trainato lentamente in porto.

 
 

Race organisers cancelled today's leg of the race
 

 
 
         

 

   
   

 
   

 

 

 

 

 

L'Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell'utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione. Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.