SAILINGSARDINIA

LA VELA DELLA SARDEGNA SUL WEB

 

 

 

 

 

                 

 

 

 

 

 

 

Vince Kimbe, anzi no...

 

Libissonis, dopo la sua autodenuncia, squalificata per comportamento antisportivo (69.1)  e vince la tappa Kimbe. Ma anche Alberto Gai si autodenuncia su fb. Insomma chi sarà il vincitore di questa tappa cagliaritana?
 
 

Tutta da rifare la classifica della tappa cagliaritana dei J24 che aveva visto in mare la vittoria di Vigne Surrau. Ma occorre riepilogare per capire bene cosa sia successo.

-Ultima giornata della tappa cagliaritana del Circuito Zonale J24. Tre prove portate a termine e Vigne Surrau con i parziali 3-2-1 vince la tappa su Libissonis e Kimbe

-A terra il Comitato di Regata squalifica Vigne Surrau per aver cambiato il timoniere (Enrico Strazzera al posto di Aurelio Bini) Classifica quindi cambiata con Libissonis al primo posto, Kimbe al secondo e Vigne Surrau al terzo

-Domenica notte, pubblico su Sailing Sardinia articolo titolato “Vince la burocrazia” e oltre al resoconto della giornata dichiaro che anche Libissonis, di cui sono il timoniere, non era in regola con i cambi di equipaggio (abbiamo regatato in cinque anziché in sei).

-Domenica 22 il Presidente del CDR Tanni Spanedda mi convoca per discutere le mie affermazioni comparse su Sailing Sardinia. Si discute e il CDR punisce Libissonis per “essere incorso in un comportamento gravemente sconveniente contrario allo spirito sportivo (69.1a) assegnandogli tre DNE (squalifiche non scartabili che portano Libissonis oltre la decima posizione)

-Lunedì 23 Alberto Gai, skipper e timoniere di Kimbe, saputa la notizia dell’autodenuncia di Libissonis e relativa squalifica, pubblica sul profilo facebook di Sailing Sardinia la seguente frase: “Buongiorno a tutti...ho appena letto nel sito che ci hanno proclamato vincitori della tappa Cagliaritana! Non ci piace vincere facile... ritengo che i vincitori in mare in questa tornata siano stati gli amici di Vigne Surrau,che nonostante "l'inghippo"ci hanno battuti...ma non so chi sia a questo punto il vincitore "ufficiale",perchè anche noi,nell'ultima giornata,non abbiamo formalizzato il cambio di equipaggio del nostro uomo all'albero! Chiedo quindi ufficialmente che si riformuli la classifica sottolineando però,che concordo pienamente con l'operato di Tanni e giuria.
BUON NATALE A TUTTI...belli e brutti!!

Cosa succederà ora a Kimbe? Squalifica anche per loro? Anche Alberto verrà considerato antisportivo per essersi autodenunciato?

 

State con noi che vi terremo aggiornati ma non dimenticatevi anche la lettera che il Presidente di Giuria Tanni Spanedda ha inviato a Sailing Sardinia

 

 
 
 
 
 
 
 
 
         

 

   
   

 
   

 

 

 

 

 

L'Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell'utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione. Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.