SAILINGSARDINIA

LA VELA DELLA SARDEGNA SUL WEB

 

 

 

 

 

               

 

 

 

Domenica seconda giornata
Domenica i J24 sono di nuovo in mare ad Oristano ed ecco il comunicato del Carloforte Sailing Team
 
!cid_350F601A2F8D4FF99A138AB3B0BED5B7@AcerCOMUNICATO STAMPA
Inizia bene il circuito zonale 2013 della classe J24 per il Seasolar Sailing Team
La squadra cagliaritana, medaglia di bronzo 2012, ha messo a segno un terzo posto nell’apertura di Torregrande
 
Carloforte, 12 febbraio 2013 – Ricomincia da dove si era concluso, il circuito zonale J24 del Seasolar Sailing Team. A Torregrande, nell’apertura dell’edizione 2013, la squadra cagliaritana ha firmato un terzo posto, sulla scia della medaglia di bronzo conquistata nella graduatoria assoluta 2012.  L’equipaggio ha condotto Seasolar al 3° posto nella regata inaugurale, seguito da due quinti per un totale di 13 punti, uno in più rispetto alla locale Molara, il che tiene aperto ogni pronostico.
La flotta si tratterrà in acque oristanesi ancora il 17 febbraio, il 2 e 3 marzo, prima di trasferirsi a Cagliari, dove si svolgerà il resto del circuito. La stagione 2013 prevede anche la partecipazione all’Europeo di ottobre, a Montecarlo.
Si tratta del secondo anno di attività di collaborazione del Carloforte Sailing Team, storica squadra dell’altura cagliaritana e portacolori della Lega Navale Italiana di Cagliari, con il marchio Seasolar, azienda leader in Sardegna nel settore delle energie rinnovabili.

 

Il 2012 di Seasolar era iniziato a Cagliari, nel mese di gennaio, con la prima tappa proprio del circuito zonale. Il debutto stagionale si era concluso con il secondo posto dopo un acceso duello con Kimbe di Alberto Gai.

 

Assenti alla successiva manche di Olbia (ma la maggior parte dei “dnf” è stata eliminata grazie agli scarti), l’armatore Davide Gorgerino e compagni si sono presentati direttamente al più importante, doppio appuntamento dell’anno: i campionati italiano ed europeo, corsi a Cannigione tra maggio e giugno, con la partecipazione dei migliori equipaggi in circolazione. La lunga trasferta ha fruttato il 10° posto tricolore nella graduatoria open filtrata (un 11° il miglior parziale) e con il 34° nella classifica continentale.

 

 

Terminate le vacanze estive, a fine settembre Seasolar è tornato in acqua, stavolta a Torregrande, per l’ultima tappa del circuito che ha visto riproporsi il duello con Kimbe e il pericoloso Vigne Surrau del Circolo Nautico Arzachena. Dopo otto regate e svariate presenze sul podio, è maturato un terzo posto di tappa prezioso, anche perché determinante per strappare all’olbiese Aria la medaglia di bronzo nella classifica generale del circuito.

 

 

Alla stagione 2012 del Seasolar Sailing Team hanno partecipato, oltre all’armatore e timoniere Davide Gorgerino: Davide Cocco, Roberto Spinelli, Riccardo Bandino, Antonello Ottaviani, Antonello Zucca, Daniela Fois, Paolo Perrotti.

 

I risultati della passata stagione e la partecipazione al nuovo circuito sono stati resi possibili anche dagli sponsor Carloforte Sail Charter e Freesail.

 

In allegato uno scatto realizzato da Giorgio Massidda.

 

Tutte le news della squadra sono on line sul sito www.cscharter.it

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
         

 

   
   

 
   

 

 

 

 

 

L'Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell'utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione. Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.