SAILINGSARDINIA

LA VELA DELLA SARDEGNA SUL WEB

 

 

 

 

               

 

 

 

 

 

Sole, vento e... poche barche
Tappa cagliaritana non troppo felice per i non troppi partecipanti. Ornella all'Attacco...Torra è avanti, ma occhio a Aria

 

 
 
Dieci barche in mare sono proprio pochine per la tappa cagliaritana del Circuito Zonale J24. Sì, perchè Cagliari per tradizione ha sempre avuto una buona partecipazione e in tanti pensavano di poter raggiungere le venti barche iscritte. Pensavamo che la famosa concomitanza avrebbe rovinato in parte il successo di questa regata, ma in realtà anche alcuni equipaggi importanti hanno "rovinato la festa" mancando l'appuntamento cagliaritano. Dieci barche per una giornata bellissima di Maestrale e sole, condizioni ottimali che il Golfo degli Angeli sa offrire e un campo posizionato abbastanza vicino a terra sono stati gli ingredienti per una bella Domenica di regate. Il bordo quasi sempre obbligato a sinistra, verso la Sella del Diavolo ha premiato il team di Ornella All'Attacco...Torra, di Laura De Luisa, che ha ben sfruttato le intuizioni del timoniere Nello Stinca. Ma una leadership molto precaria, da difendere con le unghie, visti i due primi posti di Marco Frulio su Aria che però, con un quarto posto, rovina uno score importante. Al terzo posto c'è Bellighè che ha sostituito gran parte dell'equipaggio (impegnato nello Zonale HC) con un team firmato SIV guidato da Roberto Cuboni. Nel dopo regata diverse lamentele sull'orario di partenza che, con un pò più di elasticità, avrebbe permesso di essere puntuale sulla linea di partenza anche a chi, arrivando dal Nord Sardegna, ha avuto una sveglia ben prima dell'alba. In effetti, col senno del poi, sarebbe stato perfetto ritardare un pochino la prima partenza, visto che le regate sono finite velocemente alle 14.00.

 

purtroppo non abbiamo foto dell'evento

 
 
 
 
 
         

 

   
   

 
   

 

 

 

 

 

L'Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell'utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione. Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.