SAILINGSARDINIA

LA VELA DELLA SARDEGNA SUL WEB

 

 

 

 

               

 

 

 

 

 

Domenica la "Rotary"
Presentata, in sezione Velica della Marina Militare, la Rotary Cup che si correrà Domenica prossima
 

 

PRESENTATA LA REGATA VELICA “ROTARY CUP 2013”

Cagliari, 11 aprile 2013 - E' stata presentata questa mattina in conferenza stampa, presso la Sezione Velica della Marina Militare alla Darsena del porto di Cagliari in via Roma, la nona edizione della regata velica Rotary Cup in programma domenica 14 aprile nel Golfo degli Angeli con l’organizzazione tecnica congiunta di Lega Navale Italiana sezione di Cagliari, Yacht Club Cagliari e Società Canottieri Ichnusa.

Ideata nel 2005 dal Rotary Club Cagliari sud, cui poi si è associato il club Sassari nord, ha riscosso negli anni un crescente successo grazie all'intento umanitario cui è legata. Il ricavato di quest'anno sarà dedicato al completamento del progetto Rotary for Africa che prevede la costruzione di una biblioteca multimediale nel centro culturale della Valle del Logone (Yaogua - Camerun). Condotto da entrambi i club, è cofinanziato dal distretto Rotary 2080 su fondi della Fondazione Rotary International e vede in prima linea un padre missionario sardo, Don Tonino Melis.

Hanno presenziato alla conferenza il Capitano di Vascello Mirco Marchini, presidente della Sezione Velica; in rappresentanza del Distretto 2080 del Rotary International, Piergiorgio Poddighe, Governatore Incoming per il 2013-2014; i Presidenti del Rotary Cagliari Sud, Aldo Barletta, e del Rotary Sassari Nord, Giovanni Ledda;i Presidenti dei circoli velici coinvolti nell’organizzazione, Mario Masillo (Lega Navale Italiana Cagliari), Alberto Floris (Yacht Club Cagliari) e Franco Vigna (Canottieri Ichnusa) e lo skipper Andrea Mura, che parteciperà alla manifestazione con il suo Open 50 Vento di Sardegna, in preparazione alla transoceanica Ostar che lo vedrà unico italiano sulla linea di partenza, il prossimo 27 maggio. La prestigiosa regata segnerà il suo debutto come testimonial del distretto 2080 per l'anno rotaryano 2013 - 2014 e della campagna mondiale End Polio Now, principale iniziativa di beneficenza del Rotary che mira all'eradicazione della poliomielite dal mondo.

La regata - che ha conosciuto la sua partecipazione record nel 2011, con 34 iscritti - partirà domenica mattina alle ore 11 da Marina Piccola. Il percorso costiero condurrà la flotta sino alla boa di disimpegno al largo di Marina di Capitana, con successivo rientro sotto la Sella del Diavolo. I cabinati saranno suddivisi in diverse categorie a seconda della dimensione e della velatura. Oltre ai premi per i vincitori di categoria, sarà assegnato il challenge Rotary Cup al primo classificato di una speciale ulteriore graduatoria. Attuale detentore è il First 36.7 To' Come Giro.

Le iscrizioni dovranno essere perfezionate presso la sede di Su Siccu della Lega Navale Italiana di Cagliari. Per informazioni rivolgersi al numero 070.300240.

 
Si ringrazia per le foto Roberto Marci che sembra essere stato coinvolto in questo evento
 
 
 
 
 
 
         

 

   
   

 
   

 

 

 

 

 

L'Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell'utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione. Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.