SAILINGSARDINIA

LA VELA DELLA SARDEGNA SUL WEB

 

 

 

 

 

                 

 

 

 

 

 

 

Venti di Formenton - 20^ Edizione Regata a Porto Rafael - Sardegna
Regata Trofeo Mario Formenton Sardegna Porto Rafael Palau festa della vela Crociera

Dopo Ferragosto, il Formenton

Che Agosto sarebbe senza la classica regata in mezzo all'arcipelago di Maddalena?
 
 
Oggi 20 agosto il 25esimo Trofeo Mario Formenton a Porto Rafael, Palau
 

 
Chi è sulla sulla rotta di Porto Rafael - Palau non può mancare alla venticinquesima edizione del Trofeo Mario Formenton! La regata su percorso di 21 miglia tra le isole dell'Arcipelago della Maddalena si disputerà oggi 20 agosto con partenza ore 11:30 nello specchio acqueo antistante Porto Rafael, Palau. Già una ventina le barche pre-iscritte, ma sono attese una cinquantina di partecipanti per un'edizione che fa sempre tornare indietro negli anni: una veleggiata con uno spirito dai sapori genuini, tra familiari e amici; una giornata che chi è in vacanza in quel tratto di mare splendido non si può perdere! Questa sera ore 19 briefing presso il Porticciolo di Porto Rafael. Le classi ammesse sono: CROCIERA IMS/ORC Club, REGATA IMS/ORC Club,Yacht d’Epoca e Classici aventi un certificato di stazza CIM, J 24, ALTRI CABINATI da diporto con certificato ORC Club. 

 

Giorgio Bevacqua Porto Pollo Sailing"Dopo 25 anni siamo ancora qui con lo stesso spirito e lo stesso entusiasmo" - ha commentato alla vigilia il Presidente dello Sporting Club Sardinia Giorgio Bevacqua - ormai ci conosciamo tutti con i figli diventati grandi e che ormai hanno preso il timone, ma ogni edizione riusciamo a coinvolgere nuovi armatori, nuove famiglie che non vogliono perdersi questa bella regata, di cui tutti hanno un ricordo unico, perchè rimasta intatta nel suo spirito". Speriamo che anche quest'anno possa essere una bella festa della vela in un'edizione davvero storica; un giro di boa importante per il nostro circolo, ma per tanti turisti con la passione del mare e della vela che sono ormai affezionati a questa zona della Sardegna che riserva sempre panorami e scorci mozzafiato" - ha concluso Bevacqua.


 


Le ISTRUZIONI DI REGATA sono ON LINE:

 

 
Gli organizzatori 
SPORTING CLUB SARDINIA
YACHT CLUB PUNTA SARDEGNA
con la collaborazione tecnica dello Yacht Club Costa Smeralda

 

 
 
 
 
 
 
 
 
         

 

   
   

 
   

 

 

 

 

 

L'Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell'utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione. Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.