SAILINGSARDINIA

LA VELA DELLA SARDEGNA SUL WEB

 

 

 

 

 

                 

 

 

 

 

 

Che premi per il Trofeo Nuova Capolino!

 

Premi originali per il Trofeo Nuova Capolino che pare abbia visto anche un cane al timone di un'imbarcazione
 
 

 

La Poderosa conquista il trofeo Nuova Capolino tra le “Vele Bianche” del campionato Vento de l'Alguer 2013.

 

Se lo scorso anno si era posto all'attenzione del locale ambiente velico, ora registriamo la conferma del valore di questo piccolo Comet 770 condotto dall'armatore Giuseppe Dessì il quale nulla sapeva di vela soltanto due anni fa.

L'innata passione del mare, la curiosità e qualche insegnamento rubato agli amici della Lega Navale di Alghero, ne hanno fatto un temibile avversario, in grado di vincere e ambire al primato di classe.

Erano 37 le barche iscritte alla terza prova del campionato di promozionale sociale  Vento de l'Alguer 2013, organizzato dalla Lega Navale Italiana di Alghero in collaborazione con il Consorzio del Porto di Alghero e patrocinato dal Comune di Alghero e dalla locale Capitaneria di Porto.

Sotto un cielo nuvoloso solo a tratti squarciato da circoscritti spot di sole, un vento teso di 14 nodi con raffiche fino a 23 ha spinto le imbarcazioni degli sfidanti lungo il percorso a triangolo di 9,2 miglia con partenza davanti al molo di sopraflutto del porto, non lontano dai bastioni di Alghero.

Alle 12 il via con il solito Corto Maltese a prendere il largo. Ottima la prova di Glicerina il J24 di P. Messina che arriva poco dopo insieme ai migliori “grandi” della classe Sailboats mentre tra le Vele Bianche Big é Luna Storta a dominare.

Questa la sfilata dei vincitori alla consegna dei premi, le ceramiche della Associazione Gesù Nazzareno di Sassari, avvenuta sui bastioni nella consueta cornice dello sponsor “O” il ristorante di MasterChef Eoghain O'Neill :

 per saperne di più:

VENTO de l'Alguer

Classe Sport Boats

1° Glicerina

 

Classe Sailboats

1° Corto Maltese

2° Walkabout

3° Guizzo

 

Classe Vele Bianche

1° La Poderosa

2° Corbos

3° Bouganvillea

 

Classe Vele Bianche Big

1° Luna Storta

2° Comme Chez Nous

3° Picka 2 

 

Dopo la consegna dei premi per le varie classifiche, la Presidente LNI ha continuato come consuetudine, a consegnare i premi per il battesimo del mare a coloro che per la prima volta hanno provato l'ebbrezza dell'andare a vela e i premi per chi è arrivato ultimo, per chi ha rotto il fiocco, per chi ha costituito un equipaggio tra "Padri e Figli" tutti soci della Lega Navale, compresi i bimbi. 

Equipaggio a cui è andato il trofeo "1°Memorial Nuova Capolino". E ancora un premio a chi ha timonato con il cane a bordo ( qualcuno ha malignato che a timonare fosse stato proprio lui l'amico a quattro zampe)  e chi aveva un  equipaggio "quasi" femminile. Grande soddisfazione in casa Lega, dove ancora una volta il "compenso" che è stato scelto è il sorriso e la gratitudine di chi passa una giornata con noi. Prossimo appuntamento domenica 23 Giugno Trofeo Maci-Oce.

 
 
 
 
 
 
 
 
         

 

   
   

 
   

 

 

 

 

 

L'Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell'utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione. Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.