SAILINGSARDINIA

LA VELA DELLA SARDEGNA SUL WEB

 

 

 

 

 

                 

 

 

 

 

 

 

Per chi aveva ancora dubbi

Alle 16.30 di oggi l'AC72 di Luna Rossa è sbarcato a Cagliari

 

 

 

Finalmente è arrivato il portacontainer che, da S.Francisco, ha portato l'AC 72 sponsorizzato Prada, con tutta la sua attrezzatura. Abbiamo assistito allo scarico del catamarano, ma non siamo riusciti a vedere la famosa ala rigida che ha ormai sostituito il tradizionale rig con le vele in tessuto. La nave ha ormeggiato al porto canale e, ci hanno detto, scaricherà tutte le attrezzature di Luna Rossa in attesa che il team di Prada prenda possesso del molo Sabaudo, proprio davanti alla centralissima via Roma. Il trasferimento della barca si farà via mare al traino dei gommoni. A tutt’oggi non si conosce ancora il piano di allenamento ufficiale, ma sappiamo che a Febbraio i ragazzi del team dovrebbero arrivare qui, tuttavia ignoriamo se questo avvenimento segnerà o meno l'inizio degli allenamenti in mare. Diciamo che è ancora tutto in standby, anche perché non si sa con quale barca si correrà la prossima Coppa: voci di banchina parlano sempre di un multiscafo, ma più piccolo per contenere i costi. Sempre restando a livello di “voci di banchina” altra voce, che circola tra gli addetti ai lavori, riguarda Checco Bruni: nell'ultima Coppa l'abbiamo visto alla tattica; sembra che il forte velista palermitano sia molto vicino ad avere la “ruota del timone” in mare. Ma...al momento ci sono altre priorità.
Oggi, però, qui nella Nostra Capitale abbiamo una certezza: tra qualche mese vedremo un AC72 volare sui foils nel Golfo di Cagliari!

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
         

 

   
   

 
   

 

 

 

 

 

L'Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell'utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione. Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.